
Ingredienti:
- 115 g di burro ammorbidito
- 2 banane mature
- 85 g di zucchero di canna
- 2 uova
- 220 g di farina autolievitante
- 25 g di cacao amaro
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1-2 cucchiai di latte
- 100 g di gocce di cioccolato fondente
Imburrate e foderate con carta da forno uno stampo per torta. Sbucciate le banane e mettetele in una ciotola, quindi schiacciate con una forchetta. Unite il burro, lo zucchero, le uova, poi setacciatevi la farina, il cacao, il lievito. Lavorate energicamente il tutto fino ad ottenere un composto liscio, unendo latte a sufficienza per ottenere una consistenza piuttosto morbida. Incorporatevi le gocce di cioccolato.
Trasferite il composto nello stampo e fate cuocere nel forno già caldo a 180 °C per circa 1 ora, finchè la torta non sarà gonfia e uno stecchino infilato al centro non ne uscirà asciutto. Sfornate e lasciate riposare nello stampo per 5 minuti, quindi sformate su una gratella e fate raffreddare prima di servire.
7 commenti:
porque no solo de salado vive el hombre... ;)
parece estupendo este bizcocho, blandito, blandito. Yo no soy amante de los plátanos pero así en bizcocho y con el chocolate estoy segura de que me los como sin rechistar :)
hola alicia!
pues fijate que tampoco se siente demasiado el platano, pero es bueno para romper un poco el sabor a chocolate.
Escuchaste el programa de radio que te aconseje?que tal te parecio?
banane e cioccolato mi fanno impazzire! :-) io invece cucino molti dolci: mi rilassa molto e mi piace più del salato... ma va beh dai, diciamo che son pari! :-)
@ salsadisapa
allora ti consiglio questo dolce...in relatà in origine era un plum cake che io, non avendo lo stampo, ho trasformato in torta...adesso poi è un periodo che mi vanno solo dolci, sto proprio pensando a quale sarà il prossimo..ciao!
ciao!
ayer mismo me bajé el programa y guau!! tiene cosas muy interesantes :) yo no entiendo mucho de musica :( pero me gusta oir un poco de todo... Gracias!
La tua torta mi ispira troppo...adoro questo accostamento! La proverò!
Very interesting blog. A lot of blogs I see these days don't really provide anything that attract others, but I'm most definitely interested in this one. Just thought that I would post and let you know.
Posta un commento