lunedì 21 gennaio 2008

Linguine con code di gamberoni, pomodorini e pesto

Dopo aver tentato di preparare un souffle, e soprattutto dopo essermi reso conto dei risultati, pessimi, della mia creazione, mi sono buttato su qualcosa di più facile, completamente diverso ma soprattutto buono davvero. Una bella pasta con un condimento particolare, derivato dall'unione di pomodorini, gamberoni e pesto!..si, avete capito bene...il pesce con il pesto, che a principio può lasciare un po' interdetti, si rivela un'unione azzeccatissima e sprigiona un gusto intenso e delicato...è una ricetta che ho "copiato" da un ristorante in cui ho mangiato in passato, e devo dire che il risultato mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto...

Ingredienti:
  • 350 g di linguine
  • 500 g di code di gamberoni
  • vino bianco
  • 2 spicchi di aglio
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale e pepe
  • pesto
Preparazione:
Sgusciare le code dei gamberoni e tagliarle grossolanamente. Soffriggete i pomodorini tagliati a metà con olio e aglio a fuoco vivace. Quasi a fine cottura aggiungete i gamberoni, lasciate sfumare il vino bianco e fate cuocere per qualche minuto. Prima di scolare le linguine aggiungete qualche cucchiaiata di pesto al sugo. Infine saltate la pasta nella padella e servite.

Nessun commento:

 
hit counters