 Cosa si può fare con 2 banane, un po' di fantasia e una ventina di minuti a disposizione?..beh io ci ho fatto un dessert che vi consiglio di provare. Perchè è rapido e gustoso, e soprattutto non so  voi, ma a me quando compro le banane me ne rimangono sempre un paio che vengono dimenticate, e allora prima che diventino una colonia di moscerini meglio tagliarle e prepararci queste coppette..che poi, alla fine hanno anche un bell'aspetto...
Cosa si può fare con 2 banane, un po' di fantasia e una ventina di minuti a disposizione?..beh io ci ho fatto un dessert che vi consiglio di provare. Perchè è rapido e gustoso, e soprattutto non so  voi, ma a me quando compro le banane me ne rimangono sempre un paio che vengono dimenticate, e allora prima che diventino una colonia di moscerini meglio tagliarle e prepararci queste coppette..che poi, alla fine hanno anche un bell'aspetto...Un piccolo consiglio: io per la crema ho usato la farina, ma come spesso accade se ne sente un po' troppo il sapore, quindi forse è meglio usare dell'amido di mais...comunque a voi la scelta!
Ingredienti:
- 2 banane
- 25 g di zucchero di canna
- 2,5 dl di latte
- 20 g di farina o amido di mais
- un tuorlo
- 1 bustina di vanillina
- un cucchiaio di cacao amaro in polvere
In una terrina sbattete il tuorlo con lo zucchero, incorporate la farina e mescolate in modo da non formare grumi. A parte fate bollire il latte, poi versatelo sull'uovo, senza smettere di mescolare, e profumate con la vanillina. Cuocete la crema per 10 minuti a fuoco medio, mescolando senza interruzione. Ai primi cenni di ebollizione levatela dal fuoco, aggiungete le banane sbucciate e tagliate a rondelle, fatela raffreddare. Servitela spolverata di cacao.
 
 






